Il nostro viaggio più grande non è verso una meta esotica lontanissima ma è riuscire a percorrere, con i nostri tempi e le nostre esigenze, la strada che ci rende più felici.

In questa pagina troverai ispirazioni per dei cammini, dei sentieri, delle strade, per uscire dal quotidiano e tornare a te stesso.


Le radici di Dioniso.
Un viaggio nella magia di Creta

Celebrando con l’Ecstatic Dance, in connessione con questa antica terra

spiaggia di Lissos, tempio asclepio di Lissos

C’è un filo ancestrale che ci connette ai culti tribali e sciamanici,  ai rituali di Dioniso il Liberatore.
Un filo che ci da la possibilità di uscire dal Labirinto, dagli inganni, dalle credenze, che limitano la nostra libera espressione vitale e creativa.

Riprendiamo per mano questo filo e danziamo, coni i nostri piedi radicati in uno dei luoghi più antichi d’Europa, dove lo spirito liberatore ed estatico di Dioniso mostrò a uomini e donne come uscire dalle gabbie e dagli schemi che ci impediscono di essere chi siamo veramente.

Loutro, Sfakia, spiagge belle di Creta

La magia e il potere degli antichi luoghi sacri ai Minoici, la bellezza della terra e del mare, la spontaneità genuina dei Greci dei nostri tempi, il buon cibo mediterraneo, le danze, sono i semplici ma potenti tesori che vogliamo condividere con te.

Sarai accompagnato da Sotiris Zafeiris, un greco che ama le radici della sua terra e che ha scelto di vivere a Creta. Ama definirsi un mistico, una guida per la consapevolezza di sé e il  cambio di mentalità, fotografo artistico, networker e designer, organizzatore e iniziatore di viaggi nelle località antiche della Grecia, e da Dj LuzKa (alias Luca Vivan), ricercatore e viaggiatore, appassionato di musica consapevole, di belle parole, di miti e storie, di balli e di feste, quelle che hanno senso.

Lendas, Asklepion Creta, tempio di Aslepio a Creta

VUOI SAPERNE DI PIÙ? SCRIVIMI

Turismo consapevole, viaggiare nel cambiamento

Vorrei farti un piccolo regalo, è una cosa a cui tengo molto, un punto di arrivo dopo un lungo percorso. Mi sono interrogato su quello che mi piace dei viaggi e su quello che sento potrebbero diventare. Ho chiamato questo nuovo tipo di turismo, “turismo consapevole”, perché ci richiede di essere consapevoli di dove vogliamo veramente andare, dei luoghi che visitiamo ma sopratutto di noi stessi.

SCARICA GRATUITAMENTE L’EBOOK

Viaggi per vivere, per crescere, per migliorare

Insieme ad altri professionisti sto elaborando dei viaggi in Italia, Grecia…per persone in cammino, desiderose di bellezza, di aprirsi al mondo e ricevere stimoli preziosi per la propria crescita personale.

Restiamo in contatto!

Vuoi avere maggiori informazioni sui viaggi a cui stiamo pensando?

 Puoi scrivermi una mail e sarò felice di risponderti.