Un anello tra le Dolomiti Friulane è nato nel cammino, un viaggio a piedi nelle Dolomiti selvagge del Friuli, valli e monti appena sfiorati dalla presenza umana, oasi di biodiversità e tempio naturale, per gli esseri umani di questa epoca, in cerca di dimensioni più autentiche. È nato come un’intuizione, camminando, è cresciuto scrivendo e guardando le foto scattate nelle varie stagioni. È diventato un libro stampato a colori, per poter far viaggiare anche te, lettore e lettrice, grazie al potere che hanno le parole di portare lontano, e forse più vicino, noi tutti.

Stare fermi, lasciare che le nuvole scorrano, che venga il caldo fremente dell’estate, che ricopra i pendii di verde ed il cielo di temporali rovinosi. Lasciare che venga l’inverno, con i venti gelidi che prima fanno arrossire e poi spogliano i larici ed i faggi. Lasciare che le guerre e le paci si susseguano. Lasciarsi scavare dalla creatività e dagli inganni. Lasciarsi dare nomi in mille lingue, diventare luoghi comuni senza alcuna magia e poi tornare ad essere spazi sacri. Potessimo essere la saggezza del più misero dei sassi, già potremmo aspirare a vette più alte.

Come poterlo avere

Ho scelto diversi formati e modalità per rendere il più disponibile possibile il mio primo libro, Un anello tra le Dolomiti Friulane. Un gesto di solidarietà verso le montagne del Friuli-Venezia Giulia, del Veneto, del Trentino e dell’Alto Adige colpite dalla tempesta Vaia nell’ottobre del 2018, grazie al sostegno di Acqua Dolomia.

CARTACEO SU AMAZON

Ho scelto Amazon per dare a tutti la possibilità di ordinarlo e farselo consegnare a casa. I tempi di spedizione sono piuttosto veloci, meno di una settimana. Se hai un abbonamento Prime può arrivarti in pochi giorni. Come per ogni altro acquisto on line, è necessario avere una carta di credito o una carta prepagata.

IN VERSIONE PDF

Se preferisci avere il mio libro in formato digitale, da leggere su di un ereader o sul proprio tablet e telefonino, puoi scegliere questa opzione. Il costo inferiore a quello di stampa e di spedizione lo rende inoltre più accessibile.

Ti basterà schiacciare il bottone qui sopra e seguire le istruzioni, inserendo una mail su cui ricevere il file e pagare attraverso la piattaforma di PayPal.

Un anello tra le Dolomiti Friulane, dal vivo

Se non vuoi scaricarti un file o non vuoi acquistare il libro cartaceo attraverso Amazon, non c’è problema. Potrai trovare delle copie presso la libreria Quo Vadis a Pordenone, la libreria Minatelli a Polcenigo e il Rifugio Pordenone dentro il Parco delle Dolomiti Friulane.

Inoltre, sto organizzando una serie di presentazioni dove sarà possibile acquistare il libro direttamente in loco.

Ecco il video registrato il 5 maggio 2019 al ristorante e albergo “da Febo”, a Tramonti di Sotto

Qui sotto un brano letto da alcune lettrici durante la manifestazione “Libri in cima”, presso il Rifugio Pordenone, il 4 agosto 2019


Per ogni dubbio, richiesta, proposta e consiglio potrai scrivermi attraverso il modulo qui sotto o inviandomi una mail a info@lucavivan.com

Ti ringrazio molto, il tuo interesse per questa mia prima creatura è il pagamento più importante!