Raccontare, non solo scrivere
I racconti hanno bisogno delle parole che escono dalla bocca, degli occhi che si incrociano, delle persone che ascoltano e si fanno ascoltare. Ogni tanto quindi, esco dagli schermi e divento un formatore. Ad imprenditori del turismo, ad associazioni, a persone che vogliono dare fondamenta ai loro sogni, insegno quello che ho imparato: il piacere ed il bisogno di raccontare le buone storie.
Il prossimo corso, il prossimo evento
Raccontami un po’, il potere della narrazione di sé
Spesso ci arrampichiamo sugli specchi per trovare il segreto della comunicazione perfetta. Il segreto sta tutto nell’autenticità delle nostre storie. Un percorso dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a presentarsi in modo più spontaneo ed efficace.
I viaggi come via di fuga
Oggi è comune confondere la ricerca della felicità con una sorta di fuga, trasformandola nell’ennesimo viaggio e/o relazione con altri. Una chiacchierata informale dai contenuti diversi ed insoliti, insieme ai fondatori del Project Excape.
Travel Mind è salpato dal primo porto in cui è nato, nel Mugello, ma è pronto ad arrivare ovunque siano necessarie modalità più umane, più adatte alle esigenze di questi tempi, per ripensare e vivere assieme i territori. Travel Mind è nato come una singola tappa, sta già evolvendo in un viaggio.