Ogni viaggio nasce da un piccolo passo ma soprattutto dal profondo desiderio che porta ad ascoltare il viandante che è tornato, ad accarezzare immagini e sogni che si incrociano ogni giorno. I cassetti si riempiono fino a straripare, come fiumi di una coscienza che chiede senza tregua di andare oltre, il quotidiano, il già detto e pensato, per cercare nuove strade, più vicine a quello che siamo veramente. Per partire ci vuole uno stimolo, concreto come la terra che cerchiamo. Insieme a Destinazione Umana, il tour operator con cui collaboro, ho deciso di creare uno sconto ispirazionale.

Ti basterà scrivere il mio cognome e nome, tutti attaccati (lucavivan), per attivarlo e partire con i nuovi viaggi che ha creato insieme a dei viaggiatori di professione attorno al mondo.

Le ispirazioni sono molte, percorsi che si snodano a Oriente e ad Occidente, lungo le strade di una cittadina inglese in cerca di innovazione ecologica; in un paese che si è da poco aperto al turismo, il Myanmar, per riconnettersi alla propria spiritualità; nel deserto dell’Oman o tra le montagne del Nepal, in cerca di una spinta per trasformare qualcosa, per operare una magia reale, un cambiamento di esistenza.

Sconto ispirazionale, Lucavivan, viaggi ispirazionali, Destinazione Umana, Bali, Ganesh

Ganesh, distruttore degli ostacoli e signore del buon inizio, invocato prima di intraprendere un viaggio

Sono tutti viaggi fuori dai circuiti tradizionali, condotti da persone che conoscono intimamente quei paesi e che nel viaggio hanno trovato la loro ispirazione. Non solo solo mete da esibire, ma destinazioni interiori, dove lasciarsi andare alla magia del viaggio, in cui i luoghi ci entrano dentro e allora può succedere l’imprevisto.

Questo sconto ispirazionale del 5% può sembrare poco ma dal poco di ogni giorno è fatto il nostro viaggio in questa vita, un incontro improvviso, un sorriso, un aiuto che doniamo o che riceviamo, una coincidenza, un raggio di sole tra le nubi scure.

…quanto a me, la mia lista di luoghi e culture da incontrare è ormai così grande, che ci vorranno diverse vite per scrivere la parola “fine”, anche se credo che lo stesso luogo sia sempre diverso, come il famoso fiume di cui parlava il filosofo Eraclito.

Mi basta guardare con la coda dell’occhio una vecchia foto per sentire il profumo dell’Oceano Indiano, per vedere quel tramonto sulle onde e tornare con tutto me stesso a quel viaggio…e quanti ne rifarei in quell’isola, quante volte tornerei, sempre diverso e sempre uguale.

Sconto ispirazionale, Lucavivan, viaggi ispirazionali, Destinazione Umana, Bali, Oceano Indiano

Il profumo dell’Oceano Indiano

I viaggi ispirazionali attorno al mondo sono già molti e si arricchiscono continuamente. Io li guardo e li sogno, non sia mai che si avverino…tu puoi iniziare con un piccolo aiuto, uno sconto ispirazionale per lasciare il mondo ordinario.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •