Loading...
Chi sono 2017-08-17T07:54:45+00:00

Narrare, non solo storytelling

Il mio lavoro è la mia passione, costruita lettera dopo lettera, corso dopo corso, attraverso il web ma soprattutto nelle relazioni fatte di strette di mano ed occhi che si incontrano.

Uno scrittore, un viandante, un esploratore e un sognatore, nato l’8 febbraio di qualche anno fa’, alla fine di un’epoca e all’inizio di un’altra. Ricordo il primo personal computer su cui ho messo mano, un “portatile” pesantissimo su cui sapevo digitare pochi codici per poter accedere a dei giochi in verde e nero.

Da allora ci sono state le scuole e l’Università, le lezioni di antropologia e le lingue straniere apprese nella strada, i primi timidi viaggi in compagnia e poi quelli grandi, fatti da solo, in mondi nuovi e forti, come l’Amazzonia brasiliana e l’Australia.

I viaggi hanno aperto porte dentro di me, a volte grazie alla dolce bellezza del mondo, a volte grazie alla dura necessità che porta al cambiamento.

Ci sono state strade finite presto e vie più lunghe che continuo a percorre ogni giorno, una di queste è il piacere di toccare la tastiera di un pc, non più per accedere ai videogiochi ma per dare voce alla creatività che ho incontrato nei miei spostamenti, nei miei mutamenti.

Da qualche anno sono tornato in Friuli, la mia terra di origine, anche se mi sento un un nomade, che è temporaneamente qui, nel nordest dell’Italia. In questa zona del mondo, ancora inesplorata, ho conosciuto persone importanti, per la mia vita e il mio lavoro.

Da un po’ sono un freelance che scrive di viaggi e di ecologia, attraverso i social network e nei sogni del mattino.

COLLABORAZIONI

Viaggiando si incontrano collaboratori e progetti.
Perché assieme si va più lontano.

IL MIO OBIETTIVO

Raccontare destinazioni, imprese, associazioni, coloro che vedono oltre l’orizzonte e che sono già salpati. Perché non c’è crisi, senza cambiamento. Perché le storie a lieto fine ci chiedono di essere raccontate.

Scrivo testi che viaggiano insieme alle immagini. Compongo parole e frasi che vanno dritte laddove servono, alla mente del lettore che ha desiderio di scoprire, al cuore che ha bisogno di aprirsi su nuovi mondi. Scrivere è passione, scrivere è lavoro, eseguito nei tempi programmati, consegnato nei tempi previsti.

In un’epoca distratta, la precisione è una luce che guida fuori dal tunnel.

CONTATTAMI

Credo in un marketing rivolto alla qualità e all’etica, ad una scrittura che diventa storytelling di aziende, artigiani e associazioni che hanno una nuova visione del mondo.

Se non racconto non esisto, lo insegnano i miti e le leggende. Ed oggi più che mai abbiamo bisogno di buone storie capaci di ispirare.

CONTATTAMI
Follow

Se vuoi, puoi ricevere ogni nuovo articolo via email: